venerdì 30 ottobre 2015

Dal mio libro...

Ti voglio regalare una parte del mio libro, che non è ancora uscito, Sopravvivere a un cuore infranto. 

In questo libro cercherò di guidarti lungo il cammino verso l'indipendenza emotiva che io stessa ho percorso.

Ho cercato di riassumere questo cammino in sei passi lungo la strada della guarigione, e alla fine mi sono accorta che ne mancava uno, quello della gratitudine.

Ricorda che sei qui non solo per superare una brutta rottura o esperienza sentimentale, ma anche per imparare dai tuoi errori e cercare di non ritrovarti nelle stesse condizioni in futuro.

Ecco quindi i passi che dovrai fare per ritrovare la tua serenità, e soprattutto approfittare della tua esperienza per saper affrontare meglio le esperienze negative.


SEI PASSI... più uno!
  • Accettazione totale della situazione in cui ti trovi
  • Distacco osservazione oggettiva della tua situazione, per capire i tuoi errori e capire cosa puoi imparare da essi
  • Conoscenza di te stessa e delle tue esigenze, autoanalisi ed esplorazione delle proprie possibilità
  • Reazione interiore: ricomincia a sognare
  • Reazione esteriore: ricomincia ad agire
  • Contattoriprendi a star bene con le persone attorno a te, seleziona le persone ed evita chi ti fa stare male
  • Gratitudine: 
    • prova riconoscenza per chi ti ha aiutato, cerca di aiutare a tua volta chi ne ha bisogno, ringrazia soprattutto te stessa per esserti concessa un recupero così completo e gioioso da una brutta situazione!
Un abbraccio!
Rosanna


Nessun commento:

Posta un commento