venerdì 27 novembre 2015

Del perdono!

Quando siamo feriti e turbati per colpa del comportamento di qualcuno, la cosa che ci sembra più difficile è proprio perdonare.
Eppure il perdono ci serve, e farà bene a noi e a chi ci circonda.
Vi faccio un esempio aimè molto attuale. Supponiamo che un marito, padre dei vostri figli, da tanti anni al vostro fianco decida ad un certo punto della vostra storia che non ce la fa più a vivere con voi e che preferisce cercare un'altra strada.
Capita, vi assicuro!
Ebbene, sicuramente, qualsiasi sia la situazione, siete restate con i figli e dovete andare avanti con la vostra vita e sicuramente volete che i vostri figli vivano felicemente e serenamente.
La tentazione sarà di sicuro dare voce alla vostra rabbia, angoscia, paura del futuro, rancore.
NOO! Dovete cercare di perdonare. Che non vuole dire lasciar passare tutto, ma cercare di eliminare dal nostro animo le sensazioni negative, e soprattutto il rancore, e sostituirlo con l'indifferenza.
Perchè le sensazioni negative, rabbia, rancore, paura, delusione, fanno male a voi e ai vostri figli. 
Punto.
Non vi faranno riconquistare il vostro amore, anzi lo allontaneranno ancor più, non vi faranno proteggere i vostri figli, ma li circonderanno di negatività. 
E rovineranno la vita della vostra famiglia. 
Perdonate!
Recuperate dal vostro animo tranquillità e sicurezza.
Insegnando ai vostri figli che l'esistenza può essere serena anche nei momenti meno belli, farete loro dono di una capacità che li accompagnerà per tutta la loro vita.
Non fate vedere il vostro lato negativo quando incontrate il vostro ex in presenza dei vostri bambini, ma cercate di essere piuttosto un po' distaccate e ironiche.
So che non è facile. ma vi salverà la vita!
Vi abbraccio
Rosanna

Nessun commento:

Posta un commento